Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sietze De Vries (NL), organo

31 Agosto 2018 ore 9:15 pm

Programma

Concerto interamente dedicato all’improvvisazione su temi dati dal pubblico

Sietze de Vries

Organista della Martinikerk e docente presso il Conservatorio di Groningen

Sietze de Vries ha ricevuto le prime lezioni di organo da Jaap Niewenhuijse presso la Scuola di Musica di Gouda (Paesi Bassi). Ha continuato gli studi al Conservatorio Superiore Municipale di Groninga, nelle classi di Johan Beeftink, Wim van Beek e Jan Jongepier per l’improvvisazione.

Dopo il diploma, conseguito nel 1994 “summa cum lade”, nel 1996 si è ulteriormente perfezionato presso il Conservatorio Reale dell’Aia sotto la guida di Jos van der Kooy, con il quale ha studiato anche improvvisazione e musica sacra.

Ha vinto quindici premi in diverse competizioni organistiche nazionali e internazionali, sia nel campo dell’intrepretazionne che dell’improvvisazione. Tra i maggiori successi, spicca per importanza quello conseguito nel 2002 al Concorso Internazionale di improvvisazione di Haarlem, dove era già stato finalista nel 1998 e nel 2000.

Sietze de Vries è molto attivo come concertista, sia nei Paesi Bassi che all’estero. I suoi impegni lo hanno portato ad esibirsi in Germania, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Russia e Australia.

In aggiunta al suo incarico presso il Conservatorio di Groninga, tiene numerose masterclass di improvvisazione nei Paesi Bassi e all’estero. Sietze de Vries è organista della Chiesa di San Martino di Groningen e direttore artistico del Groningen Organ Education Center.

L’organo

Organo Giacomo Locatelli 1894

Dettagli

Data:
31 Agosto 2018
Ora:
9:15 pm

Luogo

Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo
Campomorone, GE