Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pedro Alberto Sánchez (E), organo

22 Luglio ore 21:00

Programma

Anselm Viola (1738-1798)
Sonata in Re Maggiore

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Preludio e Fuga in Mi bemolle Maggiore, BWV 552

Eduardo Torres Pérez (1872-1934)
Comunión

Jesús Guridi (1886-1961)
– Variaciones sobre un tema vasco (IX)
– Final in Do Maggiore

Pedro Alberto Sánchez

Ha iniziato gli studi musicali nel coro dell´Escorial, diplomandosi in seguito in organo al Conservatorio di Musica “Arturo Soria” (Madrid) sotto la guida di Anselmo Serna.
Ha continuato i suoi studi accademici presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, dove ha studiato con maestri Ottorino Baldassarri, Jiri Lecjian e Federico del Sordo, ottenendo il diploma in Organo e Composizione organistica. Si é perfezionato al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, dove ha studiato musica gregoriana con D. Saulnier e A. Turco e improvvisazione organistica con T. Flury. Ha ultimato i suoi studi nel Real Conservatorio di Madrid sotto la guida di Miguel Bernal Ripoll, ottenendo il titulo superiore di secondo grado con la specializzazione in Pedagogia organistica.
Durante il suo soggiorno a Roma é stato membro della “Cappella musicale” della Basilica di San Pietro. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi master tenuti da Monserrat Torrent, Lucía Riaño, Roberto Fresco, L.F. Tagliavini, ecc.
Sacerdote agostiniano, laureato in studi ecclesiastici presso l´Universitá Pontificia di Salamanca, e in Diritto Canonico alla Pontificia Università “San Tommaso d´Aquino” di Roma, attualmente é Organista e Maestro di Cappella del Monastero Reale di “El Escorial”. Dal 2011 é direttore della “Settimana Internazionale d´organo di Madrid” che si svolge da quarant’anni nella chiesa agostiniana di San Manuel e San Benito nella capitale di Spagna.

L’organo

Organo Vegezzi-Bossi 1896 – 2018

Dettagli

Data:
22 Luglio
Ora:
21:00

Luogo

Chiesa Parrocchiale di S. Vincenzo
Saint Vincent (AO),